Inaugurazione Centro Diagnostico-Riabilitativo con annessa Piscina

Inaugurazione Centro Diagnostico-Riabilitativo con annessa Piscina

Inaugurazione Centro Diagnostico-Riabilitativo con annessa Piscina 1920 1080 Gianluca Fiusco, direttore

Con la richiesta di Patrocinio al Ministero per le Politiche Sociali ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il patrocinio dell’Assessorato Regionale alla Salute, del Comune di Riesi, verrà inaugurato sabato 23 marzo prossimo a Riesi (CL) il Centro Diagnostico-Riabilitativo con annessa Piscina.

Commissionata dal Servizio Cristiano Valdese di Riesi e Progettata dall’Arch. Pietro Artale, la struttura, unica nel mezzogiorno, ospiterà le attività riabilitative e diagnostiche oltre agli interventi riabilitativi e sportivi in acqua.

L’inaugurazione vedrà la presenza di diversi alti rappresentanti Istituzionali, oltre al Moderatore della Tavola Valdese, Eugenio Bernardini.

Le attività verranno avviate dalla Conferenza pubblica dal titolo “Intervento sociale e sanitario: il modello del Servizio Cristiano di Riesi” (locandina allegata) che introdurrà i partecipanti all’inaugurazione del Centro.

La Struttura ospiterà interventi logopedici, psicomotori (anche in acqua), psicodiagnostici, pedagogici ed educativi, oltre all’apertura di una piscina aperta al pubblico.

Si tratta di un progetto importante e fondamentale per l’intervento sociale e riabilitativo nel centro della Sicilia e che già ora ha visto sempre più utenti rivolgersi al Servizio Cristiano per interventi utili all’età evolutiva e dello sviluppo.

Qui di seguito il programma completo della giornata.