SERVIZI SOCIO-SANITARI

teddy-01

Una realtà dal 1975

Attivo ormai dal 1967, quando venne istituito l’ambulatorio pediatrico con consulenza in puericultura, i nostri Servizi Socio Sanitari sono una realtà consolidata dal 1975 nell’ambito dei servizi socio-sanitari del territorio. All’interno della struttura opera un’équipe multidisciplinare e diverse figure mediche.

SERVIZI ATTIVI

⁃ consulenza sociale, psicologica e pedagogica;
⁃ assistenza sociale e mediazione familiare;
⁃ valutazioni diagnostiche in  ambito psicologico e didattico dei disturbi del neurosviluppo nell’età evolutiva: disabilità intellettiva, disturbi del linguaggio, disturbi dello spettro autistico, disturbi dell’apprendimento  (DSA – BES),  deficit di attenzione/ iperattività,  disturbi del movimento;
⁃ trattamenti abilitativi e riabilitativi logopedico e neuropsicomotorio.

Inoltre, medici specialisti in ginecologia, internistica, endocrinologia, dermatologia, pediatria  e  otorinolaringoiatria.
E’ attivo il Servizio di Educativa Domiciliare  con particolare attenzione alle situazioni di disagio familiare in cui sussiste pregiudizio per i minori. Il SED, grazie all’affiancamento di figure professionali specifiche al minore e alla sua famiglia, può contribuire alla costruzione di un valido percorso di crescita che supporti le dinamiche relazionali all’interno e all’esterno della famiglia.
Convenzioni per tirocini formativi con le Università di Catania, Palermo, Enna (Kore).
I Servizi Socio-Sanitari collaborano attivamente con le istituzioni e i diversi servizi del territorio.
I nostri Servizi vengono offerti gratuitamente alle fasce sociali deboli grazie ai fondi messi a disposizione dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese.

I NOSTRI VALORI
FONDAMENTALI

ASCOLTO
90%
ACCOGLIENZA
80%
PROFESSIONALITÀ
62%
COMPETENZA
85%
GRATUITÀ
100%

Vuoi contattarci?

Servizi Sociali
Valentina Mallia
Tel: +39.0934.92.81.23
Mail: servizisociali@serviziocristiano.org

Start typing and press Enter to search